Infarto per bomber Simonini
«Ma ora sto bene» - Video

L’ex attaccante di Atalanta e Virescit su Facebook rassicura tutti sulle sue condizioni di salute

«Ciao a tutti, come vedete non sono morto, sono ancora qua a rompere le balle... è stata dura, ma insomma... sono un po’ sbattuto». Ma Fulvio Simonini ce l’ha fatta. Colpito da un infarto nei giorni scorsi, l’ex bomber della Virescit (soprattutto) ed Atalanta ha postato sul suo profilo Facebook un breve video che lo ritrae convalescente all’ospedale di Padova , dove vive. Fortunatamente, passata la grande paura, Simonini sta bene.

Celebriamo l’attaccante atalantino con quella che rimane forse la sua domenica più bella, quella del 12 gennaio 1986, con la doppietta a San Siro all’Inter, sconfitta 3-1 a domicilio.

Simonini, classe 1961, è cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Ceduto prima al Derthona e poi alla Virescit Boccaleone dove realizza 45 reti in tre stagioni che gli valgono il ritorno alla casa madre: nella stagione 1985-86 esordisce in A, fa la riserva di Cantarutti e realizza 3 reti in 15 partite. L’anno dopo viene ceduto al Cesena dove con 11 reti contribuisce al ritorno dei romagnoli in A. Poi è la volta di Padova, Udinese, Reggina, Venezia, Piacenza, Virtus Chianciano e Trento, dove nella stagione 1997-98 chiude la sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA