La Foppa chiude con una sconfitta
Ora testa solo ai play off scudetto

La Foppapedretti chiude la Regular Season al PalaNorda cedendo alla prima della classe: Conegliano chiude il match in quattro set.

Non bastano i 17 punti di Martina Guiggi (70% in attacco) e i 13 di Sylla per contrastare il muro delle venete (17 punti contro i 7 rossoblù) e la rotazione di attaccanti che Conegliano mette in campo mandando tutti a segno.

LA GARA. La Foppapedretti inizia il match con Partenio, Popovic, Gennari, Guiggi, Lo Bianco e Sylla, il libero è Suelen. Conegliano risponde con Ortolani, Robinson, Malinov, Cella, Folie, Danesi e il libero De Gennaro. Sulle tribune oltre duemiladuecento spettatori. Che assistono ad un primo set a tinte venete: le ospiti passano in vantaggio grazie ai 7 muri a 2, a 2 ace e una ricezione con una percentuale di perfezione più alta rispetto a quella rossoblù. Alla Foppapedretti non bastano gli attacchi di Popovic, Partenio e Sylla e una percentuale d’attacco di poco inferiore a quella di Conegliano: 27% a 31%.

Si riparte con Battista per Gennari, Conegliano si spinge subito avanti ma le rossoblù agganciano e sorpassano al 7-6. Inizia un punto a punto che Conegliano interrompe con il break del 9-11. Lo Bianco prova a ricucire lo strappo innescando le fast di Guiggi (chiuderà il set con l’86% in attacco, 6 palle a terra su 7) e poi, con il suo turno di battuta, si va da 14-17 prima alla parità e poi al sorpasso con un ace della palleggiatrice rossoblù. Inizia un nuovo punto a punto, sorpasso e controsorpasso: finisce 23-25 e due a zero per Conegliano.

Il riavvio è tutto della Foppapedretti che si spinge fino al 11-3 con Battista in diagonale con Lo Bianco. Conegliano cambia Cella con Bricio, ma l’onda rossoblù prosegue sotto i colpi di Sylla e Guiggi (finirà con il 100% in attacco nel parziale). Le venete giocano le carte Costagrande per Robinson e Fawcett per Ortolani ma faticano a contenere Partenio: è 18-10. Costagrande risponde a Battista, all’ace di Popovic e agli attacchi di Sylla, Gennari dà respiro a Partenio, Cardullo sostituisce Sylla in seconda linea, Bricio e Folie provano a riavvicinare le distanze. Partenio firma la palla sel 24-19, Bricio annulla il primo setball ma Popovic firma il venticinquesimo punto. E’ uno a due.

Rientra Gennari per Partenio, Conegliano dà subito una scossa, la Foppapedretti resta agganciata con Guiggi. Al 8-12 Battista e Popovic tentano di ridare respiro all’attacco, ma dall’altra parte della rete Robinson, Danesi e Bricio non si fermano e chiudono il match.

Foppapedretti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 1-3 (19-25, 23-25, 25-20, 15-25)

Foppapedretti Bergamo: Mori, Suelen(L), Partenio 8, Popovic 11, Gennari 2, Cardullo, Guiggi 17, Venturini, Paggi n.e., Battista 9, Lo Bianco 2, Sylla 13. All. Lavarini

Imoco Volley Conegliano: Ortolani 14, Bricio 6, Robinson 9, Malinov 6, Cella 9, Folie 8, Skorupa n.e., Fiori n.e., De Gennaro (L), Danesi 12, Costagrande 4, Fawcett , Barazza 2. All. Mazzanti

Arbitri: Sandro La Micela e Alessandro Cerra

Note

Battute Vincenti: Bergamo 5, Conegliano 3

Battute Sbagliate: Bergamo 14, Conegliano 9

Muri: Bergamo 7, Conegliano 17

Errori: Bergamo 24, Conegliano 20

Durata Set: 25’, 28’, 25’, 23’

Spettatori: 2.225

Incasso: € 21.499

© RIPRODUZIONE RISERVATA