L’AlbinoLeffe continua a sognare
Vittoria contro la Fermana e terzo posto

C’è davvero chi sogna e ha iniziato il mese di novembre nel migliore dei modi. Su tutti l’AlbinoLeffe in Serie C 3° in classifica dopo il 3-0 alla Fermana grazie alle reti di Colombi, Sbaffo e Kouko.

In D dietro le grandi c’è il Pontisola, dopo avere stravinto il derby contro il Caravaggio (4-0). La squadra del momento è invece il Verdello in Eccellenza, reduce da un gran momento e 3° in classifica. Ecco in sintesi tutti i top e i flop del calcio provinciale

SERIE D: Super Pontisola dopo il successo nel derby e il 4° posto dietro le prime tre grandi del girone B. A riposo la Virtus Bergamo, punto rimpianto per la Grumellese, raggiunta sul 2-2 dopo il vantaggio di 2-0 in casa della Bustese. Brutta sconfitta casalinga del Ciserano, abbattuto 3-0 da un rinato Crema e ora in una posizione di classifica delicata.

ECCELLENZA:

+ VERDELLO SOGNA: Cinque vittorie nelle ultime 6 un terzo posto che fa sognare per la formazione di Luzzana, che nell’ultimo turno ha battuto in trasferta la Cisanese con gol di Pellegris.

- CHE BOTTA: Sette pere per il Valcalepio, abbattuto tra le mura amiche dall’Orceana, grazie ai cinque gol di un super Paghera.

PROMOZIONE:

+ VIELMI SHOW: Tre gol dell’attaccante di casa e il Sarnico con il successo sulla Ghisalbese abbandona l’ultimo posto.

-PAREGGIO ALL’ESORDIO: Solo uno 0-0 per la Tritium di mister Sgrò, che ora dista 5 punti dalla vetta del girone, dopo il clamoroso esonero di mister Rizzi ad inizio settimana.

PRIMA CATEGORIA:

+ SECONDO POSTO IN SOLITARIA: Gran momento del Fornovo San Giovanni, che dopo il 5-2 contro il Cenate Sotto si lancia all’inseguimento del Baradello Clusone.

- LOTTA SALVEZZA: Nel gruppone impegnato per evitare la retrocessione nel girone E troviamo anche il Monvico, terzultimo a 7 punto dopo il ko casalingo contro il Paladina (2-0)

SECONDA CATEGORIA:

+ AL NONO TENTATIVO I TRE PUNTI: Finalmente Palosco, Real Borgogna e Aurora Seriate vincono il primo match, un risultato che non cancella il brutto inizio delle ultime due, costruite con ben altri orizzonti.

- DURO KO: E’ una sconfitta che allontana la Zognese, una delle favorite del girone A, dai primissimi posti della graduatoria: il 3-0 rilancia invece La Torre all’inseguimento dell’Almè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA