L’AlbinoLeffe torna a sorridere
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Week-end da dimenticare. Sorride a metà soltanto l’AlbinoLeffe, che con il nuovo tecnico Sesia torna a casa almeno con un punto dalla trasferta di Piacenza.

Atalanta e bergamasche della Serie D invece dimenticheranno alla svelta questa giornata di campionato, dove hanno raccolto solo che sconfitte. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale bergamasco.

SERIE D
Tutti a casa con 0 punti. Partiamo dalla Grumellese,che torna da Inveruno con un 2-0 arrivato sul finire del primo tempo.Il MapelloBonate crede nell’impresa, ma poi è costretto a tornare a casa con 0 punti: sotto 2-0, rimonta fino al pari ma poi è castigato al 90’ in casa dell’Inveruno. Sconfitta anche per la Virtus Bergamo: 2-0 in casa della Folgore Caratese, che passa dopo che i bianconeri restano in dieci per l’espulsione di Seck. Quinto ko di fila per il Pontisola, stavolta in casa dell’Olginatese, che passa sul 2-0 dopo soli 12’. Male anche Ciserano e Caravaggio, impegnate contro le prime due della classe: 3-1 per i rossoblù dopo essere passati in vantaggio, 2-0 de ragazzi di Romualdi in casa del Piacenza.

ECCELLENZA
+ PUNTI D’ORO: Successo fondamentale nella lotta per la salvezza del Verdello, che batte 3-2 l’Oggiono nello scontro diretto, lo sorpassa in classifica e continua a sperare.
-MOMENTO COMPLICATO: Sesto ko consecutivo per la neopromossa Ghisalbese, che cede però solo nel finale alla capolista Castellana e rimane penultima in classifica.

PROMOZIONE
+ GAVARNO VOLA: Vittoria e primo posto in solitaria dopo il match proprio contro il Lemine, che guidava in classifica: gran momento per la squadra di Foresti che sogna l’Eccellenza.
-DOMENCA NO: Brutta sconfitta per lo Zanconti, tornato dal match di Codogno con 0 punti e due gol sul groppone e una classifica che non lascia tranquilli.

PRIMA CATEGORIA
+ SORRISO ZOGNESE: Ottimo momento della squadra di mister Giuliani, che vince il derby contro il San Pellegrino e vola al 2° posto in classifica.
- ULTIMO POSTO: Settima sconfitta consecutiva per la Romanese, che perde anche in casa con la Nuova Valcavallina e resta fanalino di coda.

SECONDA CATEGORIA
+ MOZZO SHOW: Sotto 2-0 in casa degli Amici Mapello, la formazione di Gatti in 15’ rimonta e chiude sul 3-2, rimanendo in vetta alla classifica del girone A.
-ALBANO GIU’: Lo scontro diretto del girone B ha emesso il suo verdetto: 3-0 per l’Atletico Chiuduno e adesso per l’Albano è dura pensare in grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA