L’Atalanta e Gasperini: c’è l’accordo, si continua. Sintonia su estate e futuro, un altro anno insieme - Video

CALCIO. Gian Piero Gasperini resta alla guida dei nerazzurri. L’intesa con la società dopo circa quattro ore di confronto nel quartier generale dei Percassi. Il club: «Piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme».

Incontro positivo, la storia continua. I Percassi (e i Pagliuca) martedì 6 giugno hanno trovato la necessaria sintonia con l’allenatore, che resta un altro anno alla guida dell’Atalanta. Tra circa un mese, quindi, sarà ancora Gian Piero Gasperini a iniziare il lavoro in vista della stagione 2023/24. Per il suo 8° anno di fila a Bergamo l’aspettano la serie A (vedremo con quali obiettivi) e l’Europa League da giocare da protagonista dato che l’Atalanta sarà testa di serie.

Intesa dopo 4 ore

Oggi l’accordo è stato trovato alla fine di un lungo incontro durante il quale le parti hanno messo sul tavolo programmi, aspettative e richieste. Antonio e Luca Percassi (presenti anche Steve e Joseph Pagliuca, il padre co-presidente e il figlio membro del CdA) per riportare il club e le sue strategie al centro del progetto, Gian Piero Gasperini per chiedere interventi che adattino la squadra alle sue idee e al suo calcio. Alla fine, dopo circa quattro ore di confronto avvenuto nel quartier generale dei Percassi, in via Paglia, le parti hanno trovato la condivisione necessaria e che tutti avevano chiesto: Gasperini allenerà l’Atalanta anche nella prossima stagione.

La nota della società

«Atalanta Bergamasca Calcio, nella persona dell’Amministratore Delegato Luca Percassi, è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra», si legge in una nota del club. «Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno – prosegue la nota – le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club augurano a mister Gasperini buon lavoro!».

Gasperini resta all’Atalanta, le prime parole di Antonio Percassi.

Gasperini resta all’Atalanta, le prime parole di Pagliuca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA