L’Atalanta ringrazia Spal e Juve
L’Europa è ancora alla portata

Sembrava tutto perduto e invece l’Europa è ancora lì, a pochi punti di distanza. L’Atalanta archivia la 32esima giornata di campionato con un ottimo pareggio contro l’Inter, ma soprattutto con due risultati importanti di Fiorentina e Sampdoria, le altre due squadre con cui i nerazzurri lottano per un posto in Europa league.

La stessa Spal che una settimana fa ha bloccato l’Atalanta è riuscita a fermare anche la corsa della Fiorentina, tornata a pareggiare dopo un incredibile filotto di vittorie. A Firenze il risultato finale è 0-0, un verdetto molto positivo per l’Atalanta che altrimenti avrebbe visto i viola scappare a quattro punti di distanza e agganciare il Milan. Invece i punti di distacco in classifica rimangono solo due, con un prossimo turno davvero interessante: mercoledì l’Atalanta affronterà il Benevento, mentre la Fiorentina giocherà in casa contro un avversario ostico come la Lazio.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/gasperini-giusto-il-pareggio-con-linter_1036730_44/

Com’era prevedibile dopo la delusione dopo l’eliminazione beffa contro il Real Madrid in Champions, la Juventus ha regolato la pratica Sampdoria: secco 3-0 grazie ai gol di Mandzukic, Howedes e Khedira. Anche in questo caso un risultato ideale per gli uomini di Gasperini. Il passo avanti fatto grazie al pareggio contro l’Inter vale l’ottavo posto in solitaria, a punto dalla Samp. Blucerchiati a 48, Atalanta 49, Fiorentina 51 e Milan a 53: la lotta per l’Europa league è più aperta che mai.

Torna puntale l’appuntamento con “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri in onda in diretta come ogni lunedì sera dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). L’analisi del pareggio casalingo contro l’Inter, la moviola delle occasioni principali della partita, la corsa dell’Atalanta alla qualificazione in Europa League, il turno infrasettimanale di mercoledì sera sul campo del Benevento fanalino di coda: saranno questi i principali temi di discussione. Tra gli ospiti in studio il consigliere d’amministrazione dell’Atalanta e vicepresidente del Centro di Coordinamento dei Club Amici dell’Atalanta Roberto Selini, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Cesare Malnati e Giangavino Sulas. Per i telespettatori possibilità di scrivere domande e pareri con sms al 335.6969423 e con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv” cui è possibile mandare anche foto e video in qualsiasi momento. Conducono Matteo De Sanctis e Miriana Perletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA