Lavoro differenziato per Zapata (solito adduttore) e Scalvini (solo una botta)

Atalanta Alla ripresa degli allenamenti di mercoledì dopo il pareggio con la Salernitana, Zapata e Scalvini hanno lavorato a parte. Per domenica il colombiano è da valutare mentre per il giovane si tratta solo di una botta.

Alla ripresa degli allenamenti di mercoledì 4 maggio si sono fermati Zapata e Scalvini: l’attaccante colombiano è ancora alle prese con il vecchio fastidio all’adduttore della coscia sinistra dopo che anche lunedì sera nella partita contro la Salernitana era sceso in campo non al meglio. L’eventuale impegno di Zapata (rientrato da meno di un mese da un lungo stop) sarà valutato nei prossimi giorni. Non preoccupa invece Scalvini, alle prese con i postumi di una botta alla coscia sinistra: dovrebbe quindi recuperare per Spezia-Atalanta, terzultima di campionato, in programma domenica a La Spezia.

L’eventuale recupero per domenica del colombiano sarà valutato nei prossimi giorni. Solo una botta, invece, per il giovane difensore

Oltre a Zapata e Scalvini, programma personalizzato per Toloi e Pezzella, alle prese con guai muscolari. Per il capitano problema al solito flessore destro, per il terzino all’adduttore destro. Per il resto, l’assente sicuro è il solito Ilicic, per la situazione personale.

Giovedì al Centro Bortolotti è in programma un altro allenamento mattutino in preparazione alla partita di domenica alle 12,30 allo stadio Picco di La Spezia. Una sfida delicatissima per i nerazzurri che, dopo due soli punti nelle partite interne contro Torino e Salernitana, hanno bisogno di una vittoria per cercare di rientrare in zona Europa. Dopo 35 partite di campionato, infatti, i nerazzurri sono in settima posizione (l’ultima utile per un posto nelle coppe continentali 2022/23) con 56 punti affiancati alla Fiorentina, ma i toscani sono in vantaggio per gli scontri diretti e quindi se il campionato finisse così l’Atalanta rimarrebbe fuori dall’Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA