L’AlbinoLeffe rialza la testa a Trieste Vince e porta a casa tre punti preziosi

Sul campo della Triestina gli azzurri di Mondonico conquistano i primi tre punti del campionato. L’AlbinoLeffe esce infatti vincitore dalla sfida in trasferta che è cominciata con un rigore sbagliato - nei primissimi minuti - e si è chiusa con un rigore realizzato: entrambi da Ferrari. L’AlbinoLeffe è andato in vantaggio nel primo tempo, con Gori al 24’ ma nella ripresa è stato raggiunto da Piovaccari (al 5’). Poi il rigore - il secondo della serata fischiato a favore dell’AlbinoLeffe - trasformato da Ferrari al 22’: 1-2.L’AlbinoLeffe rialza dunque la testa, dopo un avvio di campionato non proprio esaltante. La secca sconfitta con il Lecce, nella prima giornata, non era stata recuperata nel match successivo in casa, quando gli azzurri di Mondonico hanno solo pareggiato con il Modena. Adesso i primi tre punti fanno classifica e rilanciano la squadra.

Triestina-AlbinoLeffe 1-2
Triestina (4-4-2): Rossi; Abruzzese, Kyriazis, Lima, Rossetti), Allegretti, Testini (24’ st Eliakwu); Graffiedi, Piovaccari. A disp. Dei, Mignani, Kalambay, Groppi. All. Agostinelli.
Albinoleffe (4-4-2): Acerbis; Innocenti, Santos, Donadoni, Colombo; Gori (38’ st Garlini), Previtali (31’ pt Caremi), Poloni, Cristiano (13’ st Madonna); Joelson, Ferrari. A disp. Marchetti, Austoni, Cellini, Rabito. All. Mondonico.
Arbitro: Celi di Bari 5,5
Marcatori: 24’ pt Gori (A), 6’ st Piovaccari (T), 22’ st rig. Ferrari (A)
Note: ammoniti Pesaresi, Caremi, Ferrari, Kyriazis, Donadoni, Lima. Al 3’ pt Ferrari (A) si è fatto parare un rigore. Recupero 3’ pt, 3’ st.

(19/09/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA