L’Atalanta fa paura al Milan Ma all’ultimo minuto arriva la beffa

Classifica e risultati


Finale con doccia fredda per l’Atalanta, che prima mette paura al Milan ma alla fine esce sconfitta dalla sfida al Comunale di Bergamo. Il risultato finale di 1-2 è maturato tutto nel secondo tempo e con un gol «beffa» all’ultimo istante di gioco. I nerazzurri meritavano il pareggio al termine di una partita in cui i bergamaschi hanno ben giocato.

Nel primo tempo Capelli aveva colpito il palo all’11’, sfiorando di testa su punizione di Bernardini: ma era stata è l’unica emozione del 1° tempo.

Nella ripresa invece Makinwa è stato più volte pericoloso: al 58’, solo, è stato trattenuto da Nesta al limite, ma l’arbitro non ha visto.

Vantaggio rossonero al 71’ con Ambrosini di testa. Ma passano solo due minuti e Makinwa replica, ancora di testa per l1-1. Finale da brivido, con Ambrosini e Tomasson in zona gol, poi la rete di Pirlo, arrivata proprio al 95’.

Nella fotografia in alto il minuto di silenzio ad inizio partita in memoria di Nicola Calipari, lo «007» italiano morto in Iraq durante la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena.

Il tabellino:

Atalanta (3-5-1-1): Calderoni, Rivalta, Natali, Capelli, Motta, Montolivo, Bernardini, Marcolini (41’ st Innocenti), Bellini, Lazzari, Makinwa (46’ st Sinigaglia). In panchina: 1 Taibi, 33 Stendardo, 35 Adriano, 15 Morosini, 77 Pagano. Allenatore.: Rossi.

Milan (4-3-1-2): Dida, Stam, Nesta, Maldini, Costacurta, Brocchi (17’ st Ambrosini), Pirlo, Dhorasoo (15’ st Serginho), Kakà, Tomasson, Crespo (30’ st Inzaghi). In panchina: 17 Abbiati, 26 Pancaro, 20 Seedorf, 8 Gattuso. Allenatore.: Ancelotti.

Arbitro: Bertini di Arezzo.

Reti: nel st 27’ Ambrosini, 28’ Makinwa, 49’ Pirlo.

Angoli: 4-1 per il Milan. Recupero: 1’ e 4’.

Ammoniti: Dhorasoo e Costacurta per gioco falloso, Montolivo e Makinwa per comportamento non regolamentare.

Spettatori: 21 mila

(05/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA