L’Atalanta incontra la Lazio Rossi: un risultato per sperare

Delio Rossi non ha nessuna intenzione di deporre le armi, anzi. «Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni - dice l’allenatore nerazzurro - per cercare di ottenere quei risultati importanti per continuare a sperare nella salvezza. Dobbiamo sfruttare la fiducia e la carica morale che ci è stata data dalla vittoria sul Livorno per andare sul campo della Lazio e tentare di conquistare i tre punti».

Questi, dunque, i propositi dell’Atalanta in partenza per la capitale dove domani pomeriggio, i nerazzurri affronteranno la Lazio. «Quella biancoceleste - aggiunge il tecnico atalantino - è una squadra che sicuramente vale di più di quanto non dica la sua classifica. Però, al di là di quelle che possono essere le assenze, la Lazio ha un organico di tutto rispetto e quindi per noi questa è una trasferta estremamente difficile».Il morale dei giocatori atalantini sicuramente è risultato migliore in questa settimana e c’é qualcuno che, pure timidamente, riparla di speranze per il futuro. Lazzari, bomber di Coppa Italia, è ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato. «Abbiamo preparato questa partita - dice - come se fosse una finale di Champions perché per noi cercare di ottenere un successo sul campo della Lazio sarebbe una cosa estremamente importante».

Per quanto riguarda la formazione è molto probabile che l’allenatore Delio Rossi debba per forza confermare la stessa che ha battuto il Livorno. Le speranze di recuperare Natali si sono infatti attenuate. Anche stamattina nell’ultimo allenamento il giocatore atalantino ha accennato solo qualche corsetta, ma non ha forzato la sua preparazione risentendo ancora di un affaticamento muscolare. Delio Rossi non ritiene di doverlo rischiare anche perché in settimana ha perso Migliaccio per un problema muscolare e non lo potrà avere a disposizione per parecchio tempo. Meglio quindi far saltare una partita a Natali che rischiare di compromettere le sue prestazioni per il futuro.

Non va dimenticato che l’Atalanta anche sul campo della Lazio non potrà schierare alcuni altri giocatori importanti come ad esempio Budan. L’attaccante è assente ormai da parecchio tempo e si attende il suo rientro dalla Croazia dove è andato a curarsi da un preparatore personale per poter riprendere la sua attività a fianco dei compagni.

(11/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA