L’Atalanta non deve perdere l’ultimo treno per la salvezza

Contro il Como per i nerazzurri sono d’obbligo i tre punti

Quella contro il Como - domani, ore 15 - sarà una partita fondamentale per l’Atalanta sulla strada verso la salvezza. Al Comunale di Bergamo arriva una squadra staccatissima sul fondo della classifica e da tempo già condannata alla serie B. Una grande opportunità, quindi, per i nerazzurri per intascare i tre punti, che potrebbero rivelarsi determinanti nel caso la Reggina venga sconfitta nel confronto casalingo contro i campioni d’Italia della Juventus.

Per questa gara mister Finardi sembra orientato a non fare molti cambiamenti di formazioni. L’allenatore ha a sua disposizione anche i due assenti di Empoli, cioé Natali, infortunato, e Rossini, che era squalificato. Siviglia, quindi, andrà in panchina, mentre per quanto riguarda l’attacco, Rossini dovrebbe essere affiancato da Inacio Pià.

Qui Como - Fascetti non ha molte alternative. Senza tre giocatori infortunati (Padalino, Corrent e Rossi), ma soprattutto senza i giovani della formazione Primavera, impegnati domani nel ritorno degli ottavi di finale del loro campionato proprio contro l’Atalanta, l’allenatore ha praticamente i giocatori contati. Carbone si è ripreso da un breve attacco influenzale ed è a disposizione, ma non verrà impiegato dall’inizio. Le uniche certezze sono a centrocampo, dove certamente giocheranno Cauet, Allegretti e Music, e in attacco, con la coppia Caccia-Amoruso.

Le probabili formazioni

Atalanta (4-4-2)

: Taibi; Foglio, Natali, Sala, Zauri; Zenoni, Berretta, Dabo, Doni; Inacio Pià, Rossini. In panchina: Calderoni, Siviglia, Bellini, Gautieri, Bianchi, Vugrinec, Rantier. All. Finardi.

Como (1-3-4-2): Brunner; Stellini; Juarez, Tomas, Tarantino; Binotto, Cauet, Pecchia, Music; Caccia, Amoruso. In panchina: Ferron, Gregori, Allegretti, Benin, Carbone, Anaclerio. All. Fascetti.

Arbitro: De Santis di Roma.

(16/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA