L’Atalanta vede le streghe, poi si mangia le mani

L’Atalanta torna a Bergamo da Vicenza con un punto sudato e tanto amaro in bocca. I nerazzurri, infatti, sotto di due gol nei primi dieci minuti del match, sono stati capaci di recuperare e addirittura di passare in vantaggio per poi essere ripresi soltanto quasi allo scadere del secondo tempo. Se all’inizio, dunque, l’Atalanta ha visto le streghe, con la crisi ancora dietro l’angolo, poi ha assaporato la vittoria. Ma non ce l’ha fatta.La partita si è messa male da subito: dopo 2’ il Vicenza è in gol con Gonzalez e pochi minuti dopo, al 10’ c’è il raddoppio di Carbone. L’Atalanta accorcia le distanze con un colpo di testa di Ventola al 28’ e sempre Ventola ha l’occasione del pareggio quando batte un rigore al 32’. Il bomber, però sbaglia ed Soncin, rapidissimo, a intervenire sulla ribattuta del portiere e infilare il Vicenza.

Nella ripresa l’Atalanta va addirittura in vantaggio: ancora una volta è Soncin lesto a buttare in rete, al 26’ un pallone carambolato sulla traversa. Sembra fatta, ma Carbone, al 44’ chiude i conti pareggiando per il Vicenza.

Vicenza - Atalanta: 3-3

Vicenza

(3-4-3): Sterchele, Nastos, Martinelli, Fissore, Vitiello, Helguera, Padoin, Cherubini (32’ st Esteves), Gonzalez , Schwoch (12’ st Sgrigna), B. Carbone 8. A disp. Marcon, Grighini, Crovari, Drascek, Fabbrini. All. Camolese 6.

Atalanta (4-3-1-2): Calderoni, Innocenti, Rivalta, Loria, Ariatti, Migliaccio (20’ st Bernardini), Mingazzini, Marcolini (36’ st Capelli), Bombardini (26’ st Defendi), Ventola, Soncin. A disp. Ivan, Adriano, Saudati, Budan. All. Colantuono

Arbitro: Squillace di Catanzaro

Marcatori: 2’ pt Gonzalez (V), 11’ pt B. Carbone (V), 29’ pt Ventola (A), 33’ pt e 29’ st Soncin (A), 46’ st B. Carbone (V)

Note: ammoniti Fissore, Helguera, Bombardini, Soncin, Gonzalez, Calderoni, Marcolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA