L’Europa di Brembilla è d’oro

L’atleta di Chignolo ha vinto il titolo continentale nei 200 metri stile libero, bissando il successo ottenuto nei 400 sl 

Emiliano raddoppia. Dopo aver intascato la medaglia d’oro nei 400 metri stile libero, l’atleta di Chignolo d’Isola si è ripetuto nei 200 metri stile libero. Al termine di una testa a testa entusiasmante, Brembilla si è imposto al fotofinish (1’45"39) sul temuto ceco Svoboda per soli 6 centesimi di secondo. Al terzo posto l’altro azzurro, Matteo Pellicciari.
Prima della performance di Emiliano, era arrivata per l’Italia la medaglia d’oro di Davide Rummolo nei 200 rana, mentre il successivo argento della staffetta 4x50 stile libero ha completato il trionfo azzurro a questi campionati europei di nuoto in vasca corta a Riesa, in Germania.
L’Italia, quindi, ha portato a casa nell’ultima giornata due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo oltre a quattro record italiani. In totale la squadra azzurra chiude al secondo posto nel medagliere (a pari merito con la Svezia e dietro ai padroni di casa della Germania), con 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA