Luna Rossa vince ancoraed è promossa alle semifinali

Luna Rossa vince ancoraed è promossa alle semifinaliLa quarta regata del ripescaggio della Louis Vuitton Cup ha visto ancora vittoriosa l’imbarcazione di Prada. Vittoriosa anche One World di Seattle su Stars & Stripers di New York.

Conclusione senza sorprese per i ripescaggi del quarto di finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa ha vinto anche la quarta regata, battendo gli svedesi di Victory Challenge per 1’37". Grazie al successo Luna Rossa vince per 4-0 la serie ed è promossa alle semifinali

La vittoria dell’imbarcazione italiana è arrivata in una giornata di vento regolare sui 15 nodi. Prada ha superato gli svedesi di Victory Challenge , mentre One World di Seattle ha battuto Stars & Stripes di New York con l’identico punteggio, grazie all’ultima vittoria odierna per 1 minuto esatto. La vittoria di Luna Rossa non è mai stata in discussione, con la barca timonata da Francesco de Angelis in testa a tutte le boe.

Sfortuna per Orm, la barca svedese, che ha subito la rottura di un genoa e ha bolinato a lungo con la sola randa. Brutto errore per Stars Stripes che ha toccato l’ultima boa con lo spinnaker ricevendo la penalità.

Per effetto di questi risultati, Luna Rossa incontrerà One World nella seconda semifinale (la prima è quella già stabilita tra gli svizzeri di Alinghi e Oracle BMW di San Francisco), che si svolgerà dal 9 al 16 dicembre.

Eliminati invece dalle Challenger Series della Louis Vuitton Cup gli svedesi di Victory Challenge e gli americani di Team Dennis Conner.

(29/11/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 30/11/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA