Migliaccio e Frezzolini a Tribulina
In forma, daremo fastidio all’Inter

Migliaccio e Frezzolini ospiti al Club Amici Tribulina. Entusiasmo alle stelle alla Tribulina di Gavarno, dove il Club Amici dell’Atalanta locale si è ritrovato per la festa annuale insieme agli esponenti del centro di coordinamento.

Migliaccio e Frezzolini ospiti al Club Amici Tribulina Entusiasmo alle stelle alla Tribulina di Gavarno, dove il Club Amici dell’Atalanta locale si è ritrovato per la festa annuale insieme agli esponenti del centro di coordinamento, ai rappresentanti della prima squadra e del settore giovanile, oltre alle vecchie glorie nerazzurre come Luigino Pasciullo e Daniele Filisetti.

Giulio Migliaccio e Giorgio Frezzolini hanno raccolto il tributo dei più di cento tifosi presenti, tra i quali anche esponenti arrivati da altri Club della provincia. Il Club Amici di Tribulina, nonostante sia nato solo nel 2012, ha già riscosso un grande successo grazie alle iniziative svolte fin dall’inizio e all’impegno per organizzare le trasferte, come ha confermato il presidente Alessandro Pezzotta, premiato nell’occasione dall’amministrazione comunale.

«La spinta è arrivata da Marino Lazzarini tramite Gigi Assolari della società della Tribulina. Abbiamo organizzato diverse trasferte: quest’anno tutte tranne Napoli, i numeri stanno crescendo e siamo arrivati a 138 iscritti il primo anno, adesso 115. Non c’è un giorno in cui non parlo di Atalanta, la si vive sempre in tutto quello che si fa: allo stadio abbiamo abbonati in tutti i settori, io la vivo come stewart da bordo campo. Ho in mente due partite di questo campionato, con la Lazio e con la Sampdoria. Aver organizzato la trasferta di Roma contro la Lazio, anche se eravamo solo in dieci, è stato il massimo visto come è andata a finire. Sarebbe bello fare un’ amichevole fra l’Atalanta Master e la nostra Tribulina alla fine della stagione».

I cori sono tutti per loro nella sala del ristorante Castello del Vescovado che parla di Atalanta, con tante maglie nerazzurre degli ultimi decenni, il Vin Diesel nerazzurro Giulio Migliaccio e il portiere Giorgio Frezzolini. «La gente qui come allo stadio ci trasmette il loro entusiasmo nei confronti della Dea - sono le parole di Migliaccio -. Ci aspetta una partita impegnativa, giocare a Milano contro l’Inter non è mai semplice, ci arriviamo in un ottimo periodo di forma e sicuramente proveremo a dare fastidio all’Inter».

Per Frezzolini sarà un match speciale quello di San Siro, visto che nel 1999/2000 fece parte della rosa milanese. «Sono esperienze della carriera che uno porta dentro di sè con piacere, è stata una fase bellissima. Cerchiamo di andare a Milano per fare la nostra partita e cercare una nuova impresa da regalare ai nostri tifosi. Quando trovi il calore di questa gente è sempre un piacere, anche perché sono gli stessi che si ritrovano allo stadio la domenica».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA