Ora è ufficiale: Vettel in Rosso
«Darò tutto il mio cuore per la Ferrari»

La Scuderia Ferrari ha deciso di riporre la sua fiducia nel più giovane pluricampione della storia della Formula 1». È il benvenuto della Ferrari a Sebastian Vettel tramite le parole del Team Principal, Marco Mattiacci.

«Sebastian Vettel - aggiunge Mattiacci - rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza, e porta con sé uno spirito di squadra fondamentale per affrontare insieme a Kimi le sfide che ci attendono per tornare ad essere protagonisti il prima possibile. Oltre ad una grande sete di vittoria, con Sebastian condividiamo l'entusiasmo, la cultura del lavoro e la tenacia, elementi chiave per costruire insieme a tutti i membri della Scuderia un nuovo capitolo nella storia Ferrari».

«La mia non è stata una decisione semplice. Ho corso tutta la vita con la Red Bull, dal Junior Team alla Red Bull Racing e non pensavo di raggiungere certi successo, ma ad un certo punto senti di dover intraprendere una nuova sfida, qualcosa di diverso». Lo ha raccontato Sebastian Vettel nella conferenza stampa Fia alla vigilia del Gp di Abu Dhabi, l'ultimo della stagione 2014 di Formula 1, e poco dopo l'annuncio ufficiale del suo ingaggio triennale con la Ferrari. «Sono molto emozionato e molto motivato - ha continuato il quattro volte campione del mondo -, voglio mettere tutto il mio cuore e le mie capacità per cercare di raggiungere il successo con la Ferrari».

«Ora si apre un nuovo capitolo della mia carriera, era il momento di avere un nuovo progetto e stimoli nuovi» Nella conferenza stampa Fia alla vigilia del Gp di Abu Dhabi Fernando Alonso - destinato alla McLaren, anche se non è ancora ufficiale - si è detto orgoglioso dei suoi cinque anni alla Ferrari. «Ne avevamo discusso anche l'anno scorso per essere onesti - aggiunge lo spagnolo - mentre lo scorso settembre avevo deciso di cambiare e il tempo dirà se è stata la decisione giusta. Sono estremamente fiero dei secondi posti in Ferrari, si chiude una porta e se ne apre una nuova»

© RIPRODUZIONE RISERVATA