«Orgoglioso di questa maglia
e di rappresentare Bergamo» - Video

Papu Gomez dopo il rinnovo con l’Atalanta: «È sempre stata la mia prima scelta».

«Sono molto contento, orgoglioso, di continuare ad indossare questa maglia e rappresentare una grande città come Bergamo. Non vedo l’ora di iniziare, ci aspetta una grande annata»: è il primo commento di Papu Gomez dopo il rinnovo fino al 2022 con l’Atalanta. «Più mi fanno sentire importante e più faccio meglio, per me non è una pressione negativa, ma bella: ci sono tanti ragazzi giovani e noi dobbiamo dare l’esempio, ci aspetta un anno molto importante per la storia dell’Atalanta e dobbiamo essere all’altezza».

«Avevo deciso qualche settimana fa, non ho mai spinto per andarmene: la prima scelta per me è stata sempre l’Atalanta, questo sia chiaro. Per la mia carriera e la mia età, giocare la Champions League era un desiderio, ma per me è l’Atalanta la grande squadra, la big che volevo ». Posizione confermata dall’agente del calciatore, Giuseppe Riso: «Papu ci teneva a rispettare la parola data ai tifosi».

«Siamo felicissimi di avere raggiunto l’accordo con un contratto importante: per 5 anni Papu è legato all’Atalanta e questo testimonia quanto ci voglia bene. Per noi diventa il nostro capitano, l’uomo forte nello spogliatoio. Siamo sicuri di avere fatto un grande colpo. Da parte sua c’è sempre stata volontà di trovare accordo e proseguire il rapporto con noi: la nostra è stata una trattativa corretta e condotta in linea con i suoi valori, si tratta di un accordo importantissimo sotto ogni punto di vista» gli fa eco il presidente Antonio Percassi.

Felice anche il figlio Luca Percassi, amministratore delegato della società nerazzurra: «Oggi mi è venuto in mente quando abbiamo deciso di comprare Gomez nel settembre 2014: abbiamo garantito all’Atalanta un grande giocatore per i prossimi anni ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA