Pagliuca co-chairman dell’Atalanta: «Siamo partner di lungo periodo»

Il nuovo assetto Steve Pagliuca è ufficialmente il nuovo co-chairman (co-presidente) dell’Atalanta. Ed è intervenuto sulle voci che lo avvicinano al Chelsea, ribadendo che con l’Atalanta «siamo partner di lungo periodo».

Completato il closing: l’Atalanta è, a tutti gli effetti, italoamericana. Tra lunedì e martedì è stato concluso il passaggio delle quote da Percassi a Pagliuca: dopo l’assemblea degli azionisti, l’approvazione del bilancio e la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione, è andato in scena un altro passaggio formale. E da martedì Stephen Gerard Pagliuca è il co-chairman (co presidente) della società nerazzurra.

Novità che non hanno spento le voci sempre più insistenti in arrivo dall’Inghilterra sulla trattativa per l’acquisto del Chelsea da parte dello stesso Pagliuca che, secondo il giornalista Mark Kleinman di Sky, avrebbe «lasciato intendere che ridurrà la sua partecipazione nel club italiano».

Leggi anche

Ma a tal proposito ieri in serata è arrivata una ferma presa di posizione di Pagliuca che in una nota ha specificato che «desideriamo riaffermare l’impegno della nostra famiglia e dei nostri partner nei confronti dell’Atalanta e la nostra partnership con la famiglia Perca ssi. Siamo partner di lungo periodo ed entusiasti di continuare il successo del club».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA