Pontisola e Scanzo, domenica col botto
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Tirando le somme è stato un gran weekend per le bergamasche blasonate del calcio provinciale. Successo dell’Atalanta, ma anche per l’AlbinoLeffe, che prosegue il proprio positivo torneo battendo in trasferta il Ravenna (1-0).

In Serie D sorridono Pontisola, Virtus Bergamo 1909 e soprattutto lo Scanzo. In Eccellenza il Brusaporto Calcio non è sceso in campo in ricordo del proprio presidente Giovanni Comotti, una delle figure storiche del calcio bergamasco, scomparso alla vigilia del week end. Ecco i top e i flop dell’ultima giornata di campionato.

SERIE D: Il gran colpo è quello dello Scanzorosciate, che batte la capolista Rezzato sul proprio campo (2-1), dopo che era rimasto in dieci sul finire del primo tempo. Gran successo anche per la Virtus sul campo del Crema (1-0) grazie al 7° centro stagionale di Pllumbaj; facile successo del Pontisola sul Dro (3-1), con 2 gol nei primi 10’. Sconfitta con onore per il Caravaggio in casa della Pro Patria (2-1), battuta d’arresto preoccupante per la Grumellese in casa contro il Lumezzane al primo successo (2-1). Pareggio che scontenta tutti nel derby tra Calcio Romanese-Ciserano (1-1).

ECCELLENZA:

+ GRAN RISALITA: Il Mapello sorride dopo un inizio di stagione balbettante: con il 2-1 sulla Vimercatese i gialloblù irrompono in zona playoff.

-OCCASIONE MANCATA: Il Caprino si fa raggiungere due volte dal Brianza Cernusco (2-2) e perde l’occasione di volare al 3° posto in graduatoria.

PROMOZIONE:

+ OTTIMO MOMENTO: Quarta vittoria di fila della Vertovese di mister Foglio: 2-0 a Coccaglio e 3° posto in graduatoria.

- ULTIMO POSTO REALTA’: Non migliora la posizione del Sarnico, che anzi passa all’ultimo posto in solitaria dopo il ko casalingo contro la Gavarnese (3-1)

PRIMA CATEGORIA:

+ VERDELLINO SOGNA: Quattro gol di bomber Magri e la Verdellinese vola in testa alla classifica del girone L.

- LOTTA SALVEZZA: La Nuova Valcavallina cade malamente in casa del Fara Olivana con Sola (4-2), regalando ai bassaioli i primi tre punti del campionato.

SECONDA CATEGORIA:

+ SORPRESA DEL GIRONE: Nessuno avrebbe pronosticato l’Immacolata Alzano al 2° posto dopo 8 giornate: è festa grande per la formazione di mister Rota dopo il successo contro l’Aurora Trescore.

- VOGLIA DI RISALIRE: Sconfitta casalinga contro la Voluntas Osio (1-0) per lo Zanica di mister Pesenti: avvio di campionato al di sotto delle aspettative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA