Presentazione ufficiale per Zampagna«A Bergamo per una scelta di cuore»

Presentazione ufficiale, oggi pomeriggio, per Riccardo Zampagna, il nuovo centravanti dell’Atalanta giunto a Bergamo dal Messina dopo un’interminabile trattativa.

«Sono venuto a Bergamo per una scelta di cuore: io e la società abbiamo vinto una lunga battaglia, ma adesso ne comincia una nuova, quella di vincere il campionato di serie B. Non mi è mai capitato in carriera, questo adesso è il mio nuovo obiettivo, che voglio raggiungere prima di smettere».

Quanti gol con l’Atalanta? «Se andiamo in serie A, vanno bene anche tre gol. Ma non voglio dire cifre. Io in coppia con Ventola? Certo che si può fare: giocare insieme per noi sarà facilissimo».

La carriera
La carriera di Riccardo Zampagna, classe 1974, è iniziata nel campionato nazionale dilettanti: il debutto è stato nel 1996-97 con il Pontevecchio. Poi ha girato mezza Italia: dal 1997 al ’99 ha giocato con la Triestina in C2, poi è salito in C1 dove ha giocato con Arezzo, Catania e Brescello (1999-2000). L’esordio in A è venuto nel 2000-01 con il Perugia. In B Zampagna ha poi giocato con Cosenza, Siena, Messina e Ternana (fra il 2000 e il 2004). Le ultime due stagioni sono state col Messina in A dove ha collezionato 39 presenze e 14 reti). Ora il debutto in nerazzurro.

(15/01/20006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA