Reja: «Mi attendo una grande prova
Finiamo bene per i nostri tifosi»

È un Edy Reja rilassato ed amabile quello che si presenta in sala stampa per l’ultima conferenza stampa stagionale di presentazione di una partita. Che è quella che attende l’Atalanta sabato sera 30 maggio (ore 20,45) al Comunale di Bergamo contro il Milan nell’ultima giornata di campionato.

Un Reja sorridente che ha parlato di vacanze («Le trascorrerò tra bici, barca e passeggiate») e di vino, ma che però non snobba assolutamente il match contro i rossoneri. Al contrario il tecnico goriziano si attende una grande Atalanta per l’ultimo atto di un campionato tormentato ma comunque sigillato con la salvezza: «Dobbiamo finire bene per i nostri tifosi che ci hanno sorretto anche quando i risultati non erano con noi. Dalla risposta che hanno dato i tifosi in settimana si vede che c’è ancora tanta passione e dunque tenteremo di concludere il campionato in bellezza. Ho visto molto bene la squadra in allenamento e dunque confido che possa disputare una grande prestazione. Attenzione però al Milan che ha vinto in modo perentorio l’ultima partita contro il Torino e ha riabbracciato El Shaarawy, un giocatore in grado di fare la differenza. Mi auguro che sia davvero una bella partita».

Quanto allo schieramento, non dovrebbero giocare Pinilla e Carmona, visto che sono in procinto di volare in Sudamerica per la Coppa America. Ci sarà invece spazio per Denis, al rientro dopo le cinque giornate di squalifica determinate dal pugno rifilato a Tonelli dopo Atalanta-Empoli. Nulla da fare per Raimondi che sperava di giocare almeno una partita dopo il lungo infortunio che l’ha fermato ormai sei mesi fa: il fluidificante bergamasco non è ancora in condizione. Ancora Reja: «Mi piacerebbe dare spazio a tutti i giocatori che non hanno avuto molto spazio, vedremo se ci riuscirò, anche perché in difesa abbiamo molta abbondanza».

Infine, uno sguardo al futuro: «Ho visto le sedi del ritiro a Castione e Rovetta, il campo di allenamento è molto bello, il terreno è soffice, e in generale le strutture sono di ottimo livello. Vanno bene così. Dopo la fine del campionato vedrò il presidente Antonio Percassi per fare il punto della situazione e parlare dei programmi futuri. Per il momento ho sempre parlato con Luca Percassi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA