Remer e Comark: i nuovi calendari
In attesa di sapere il destino di Bergamo

Sono stati resi noti i calendari delle prossime stagioni di serie A2 e B di pallacanestro. Per ora la Comark è inserita nella cadetteria in attesa del verdetto di ripescaggio in serie A2 che dovrebbe arrivare (al netto di brutte sorprese) entro poche ore.

La Remer (terzo campionato in A2) esordirà a Trapani l’ 1 ottobre prossimo mentre riabbraccerà i tifosi al PalaFacchetti la domenica successiva ospitando Tortona. In attesa di imminenti buone notizie, la Comark è stata inclusa nella serie cadetta. Il team cittadino ospiterà sempre il 1° ottobre a Bergamo il Padova; il sabato successivo si recherà, invece, a Lugo di Romagna, neo promossa in cadetteria. Nel caso invece, come si spera, nell’ammissione alla divisione superiore (il ricorso di Caserta sarà esaminato mercoledì 26 luglio a Roma) la squadra di coach Cece Ciocca giocherà la prima gara in casa (palasport di piazzale Tiraboschi) contro Mantova; la seconda in trasferta a Treviso.

Leggi qui i calendari.

È di lunedì scorso il deposito negli uffici della Ferbasket a Roma, della fideiussione di 150 mila euro da parte della Comark. A portare la certificazione è stato il general manager Stefano Di Prampero. Quanto al mercato, il presidente Massimo Lentsch ha confermato che se la squadra approderà in A2 scatterà subito il rapporto contrattuale con un pivot statunitense. Per il secondo (una guardia con parecchi punti nelle mani) ci sarà da attendere un paio di settimane. Tuttora da definire la posizione di Berti richiesto ultimamente dal Firenze (serie B).

© RIPRODUZIONE RISERVATA