Remer, possibile la bella a Trieste
ripetendo gara tre al PalaFacchetti

Per la Remer, stagione sportiva 2016-2017 nulla è impossibile. Nemmeno di frenare la corsa alla corazzata Trieste superata meritatamente dai trevigliesi in gara tre sabato sera al PalaFacchetti (oltre 2000 spettatori). E ci riproverà lunedì 8 maggio, sempre nella struttura della Bassa (alle 21 il pronti via).

Certo, i pronostici vedono di nuovo favorita la formazione giuliana in virtù di un roster qualitativamente più competitivo. Ma la squadra del presidente Gianfranco Testa avrà dalla sua un indomabile animus pugnandi e l’ appassionato contributo dei supporter dagli spalti. Due aspetti risultati determinanti nella sfida precedente. Sin qui Trieste ha avuto la meglio nell’ iniziale doppio confronto tra le mura amiche. Match equilibrato il primo; senza storia il secondo. L’ ultimo condotto sempre da capitan Rossi e compagni abili a gestire il vantaggio specie negli istanti finali.

A fare il punto è il general manager Euclide Insogna che nel corso del mezzo secolo trascorso nel basket nelle vesti di giocatore, allenatore e direttore, sostiene: «Stiamo interpretando queste sfide dirette con la mentalità opportunamente acquisita nella regular season. Nei playoff ci è capitato un avversario come Trieste piazzatosi in campionato in vetta alla classifica con Treviso e Bologna. Nonostante ciò pure noi disponiamo di adeguate chanches per proseguire l’avventura».Sul fronte Trieste, scontato che la formazione dell’ex Da Ros cerchi in tutti i modi di non dover ricorrere alla eventuale bella in programma giovedì, con inizio alle 20,30 in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA