Scanzo, notte con le bollicine: contro Acqui Terme per la «finale» playoff

VOLLEY SERIE B. Mercoledì 17 maggio (alle 21) al PalaDespe di Scanzorosciate i bergamaschi sfidano i piemontesi già vincitori contro Mantova: serve un successo per giocarsi la promozione in A3 sabato 20 con i virgiliani.

Il sogno è un mercoledì da leoni. Mercoledì 17 maggio alle 21, al PalaDespe, lo Scanzorosciate debutta nella prima fase dei playoff di Serie B di volley maschile in un match che pesa già quanto vale. La sfida in casa contro Acqui Terme vale già una finale per i giallorossi bergamaschi dopo il successo per 3-0 dei piemontesi nella prima partita contro Mantova nel triangolare che mette di fronte i vincitori della regular season nel girone A (Acqui Terme), nel girone B (lo Scanzo) e nel girone C (Mantova).

La partita al PalaDespe è già uno spartiacque: in caso di vittoria dei piemontesi sarà Acqui Terme a salire in A3, rendendo quindi platonico il confronto tra Mantova e Scanzo, in programma sabato 20 maggio alle 17,30. In caso di vittoria dei ragazzi di Fabbri, invece, la partita di sabato a Mantova sarà la vera finale che assegnerà la promozione diretta in A3. Le due battute nel triangolare si giocheranno la seconda chance promozione contro la vincente del girone delle seconde classificate (Ongina, Malnate e DualCaselle Sommacampagna).

«Vincere per il secondo anno consecutivo la regular season è motivo di grande soddisfazione, ora spero di vedere al PalaDespe il pubblico delle grandi occasioni», è l’auspicio del presidente dello Scanzo Maurizio Tonoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA