Sci, Gigante indigesto per la Goggia. La Shiffrin come Stenmark, seconda Brignone

Coppa del Mondo. Ad Are la Goggia non si qualifica per la seconda manche, nella gara che incorona la statunitense Shiffrin la sciatrice più vincente di sempre. Podio per Federica Brignone.

La statunitense Mikaela Shiffrin in 1.54.64 ha vinto lo slalom gigante di Coppa del mondo di Aare ottenendo così la sua 86/a vittoria in Coppa ed eguagliando lo storico record assoluto dello svedese Ingemar Stenmark. L’americana, che ha già vinto in anticipo la sua quinta Coppa del mondo e la sua settima in speciale, ha conquistato così anche la coppa di gigante.

Seconda l’azzurra Federica Brignone in 1.55.28: per lei è il podio n.55 . Per l’Italia c’è anche l’11/o posto di Marta Bassino. Sofia Goggia ha preso parte alla gara anche se il Gigante come noto, non è tra le sue specialità partendo con il pettorale 31. La bergamasca tuttavia non è riuscita a qualificarsi per la seconda manche.

Sabato è in programma uno Speciale: Shiffrin avrà la possibilità di ottenere l’87/o successo diventando la più vincente di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA