«Scuola allo stadio», l’Atalanta riparte
E per l’Europa? «C’è Reggio Emilia»

Tutto pronto per la 16ª edizione dell’iniziativa. E Roberto Spagnolo parla della sede degli eventuali match europei...

La 16ª edizione di «Scuola allo stadio»è realtà. Nella sala Dea Lounge del Comunale di Bergamo è stata presentata la nuova edizione dell’iniziativa lanciata da Lucia Castelli e Stefano Bonaccorso già sotto la gestione del presidente Ivan Ruggeri, che nel corso di tutti questi anni ha coinvolto 379 scuole per 961 classi e 20.013 studenti, 1.438 insegnanti e 138 studenti universitari. Gli appuntamenti al Comunale sono in programma dal 2 marzo al 4 maggio: nel corso della presentazione sono stati premiati i vincitori della scorsa edizione.

A fare da padrone di casa, presenziando insieme alle altre autorità, il direttore operativo atalantino Roberto Spagnolo, che approfondisce il tema stadio e confida alle nostre telecamere che l’Atalanta ha chiesto lo stadio di Reggio Emilia per poter disputare le Coppe il prossimo anno, senza mai nominare l’Europa per scaramanzia.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/scuola-allo-stadio-con-vista-sulleuropa_1030402_44/

«Siamo in attesa dell’uscita del bando, anche se in linea di massima si sanno gli estremi: lunedì ci sarà un passaggio in consiglio comunale e poi ci saranno 60 giorni per presentare le offerte di acquisizione. Ci stiamo lavorando, Bergamo ha bisogno di un posto dove i ragazzi possano mettere in pratica gli ideali che insegniamo a “Scuola allo stadio”, offrendo delle stutture adatte. I sogni sono belli solo se si realizzano, la squadra lavora e ci crede, giochiamo partita per partita e poi vedremo i risultati. Il Comunale non è adatto alle Coppe Europee, abbiamo individuato nello stadio di Reggio Emilia lo stadio alternativo, nell’eventualità che...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA