Semifinali playoff, Bergamo all’assalto di Cividale del Friuli in gara 1

Basket serie B La Withu, superata brillantemente la prima serie playoff per il salto in A2, domenica 29 maggio (alle 18) tornerà sul parquet la semifinale.

Ad attenderla in Friuli, il Cividale, primo classificato in regolar season che si avvarrà del fattore campo nelle due sfide iniziali. Bergamo (piazzatasi quinta) parte con i pronostici a sfavore cosa che, comunque, non ha penalizzato i bergamaschi nella prima serie vinta contro il più blasonato Legnano. Ad onor del vero la potenzialità del team friulano risulta di gran lunga superiore a quello legnanese, ma spesso e volentieri nei playoff le sorprese anche clamorose non sono per nulla rare.

Da tenere presente che in regular season al PalaAgnelli, la formazione cittadina bastonò il Cividale. Altro aspetto certo è che la Withu ha acquisito, specie negli ultimi tempi, una invidiabile autostima, grazie ad un indubbio miglioramento tecnico e tattico. Valore aggiunto la strepitosa condizione di Dell’Agnello, autore di canestri da ogni angolo del campo e di numeri elevati quanto a rimbalzi catturati. E a proposito di forma, guai dimenticare gli altri titolarissimi Savoldelli, Ihedioha, Simoncelli e Sodero e Isotta esploso nelle ultime gare.

Insomma coach Devis Cagnardi è riuscito nell’impresa di portare la squadra al top della condizione proprio nel momento più importante della stagione. Palla a due alle 18 di domenica con gara 2, ancora a Cividale, martedì 31 maggio alle 19,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA