Stop ai biglietti della Nord per sabato
Slitta la decisione dell’Osservatorio

Si attendeva per mercoledì 27 gennaio e invece la decisione sembra ormai destinata a slittare a giovedì 28. Gli incidenti dopo Atalanta-Inter di sabato 16 gennaio - segnati da dieci arresti e da diversi agenti contusi - hanno fatto scattare il campanello d’allarme al Ministero dell’Interno e ha causato la sospensione della vendita dei biglietti di curva Nord per Atalanta-Sassuolo di sabato 30 gennaio (ore 18) in attesa della nuova riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che ha diffuso il comunicato.

Si pensava appunto che si sapesse qualcosa oggi, ma sul sito dell’Osservatorio alle ore 19,30 non era ancora comparso nulla e dunque probabilmente ci sarà da attendere giovedì.

E non è finita. Per il match infrasettimanale di mercoledì 3 febbraio a Verona tra il Verona e l’Atalanta, sempre l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha stabilito la sospensione della vendita dei biglietti del settore ospiti. Se per quest’ultimo match la decisione si può comprendere considerata l’accesa rivalità tra tifosi veronesi e atalantini, il provvedimento ventilato per Atalanta-Sassuolo è abbastanza inspiegabile, visto che non esiste la minima rivalità tra ultrà bergamaschi e i supporter emiliani, ma evidentemente il Ministero dell’Interno ha voluto usare il pugno di ferro per la guerriglia urbana dopo Atalanta-Inter, quando una quarantina di facinorosi bergamaschi ha tentato di assalire i pullman dei tifosi interisti. Ecco illink del comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA