Tiri liberi sul basket orobico
Bergamo, niente alibi sull’arbitraggio

Trovare nell’arbitraggio una delle cause della sconfitta è riduttivo specie se parliamo di una squadra all’ottava sconfitta di fila.

Costruttivo, invece, analizzare le problematiche tecniche e tattiche di una squadra emerse sin dalle prime uscite ufficiali della stagione. Che si tratti di un organico insufficiente per qualità (e non solo) è risaputo. Stupisce, invece, il motivo per cui si continui a rimandare qualsiasi soluzione visto che nonostante gli zero punti in classifica al termine della regular season mancano ancora una quindicina di partite. La Withu dispone del general manager Gian Luca Petronio vero stratega di mercato e anche per questo è necessario riparare urgentemente ad alcune scelte estive che non si sono rivelate felici. Solo chi non opera non sbaglia.

Pure la Cassa Rurale sta zoppicando anche se in modo meno vistoso. Il team trevigliese ha collezionato la terza sconfitta consecutiva allontanandosi dalla zona-playoff. L’importante assenza di Borra (tra i numeri uno in serie A 2) non deve rappresentare l’alibi di turno. Tanto più che la dirigenza non ha pensato un attimo per ingaggiare Lupusor, ala-centro con parecchie presenze in categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA