Il brasiliano Toloi si presenta:
«Già pronto per giocare»

All’ora di pranzo l’Atalanta ha presentato ufficialmente alla stampa il nuovo difensore nerazzurro Rafael Toloi, 24 anni, brasiliano, proveniente dal San Paolo, che vestirà la maglia numero 22.

Accanto a sé, nella sala conferenze di Zingonia, il direttore sportivo Giovanni Sartori. Queste le prime parole di Toloi, che ha preferito esprimersi in portoghese pur capendo molto bene la lingua italiana: «Fisicamente sto bene, sono già a disposizione di mister Reja avendo già giocato diverse partite del campionato brasiliano attualmente in corso. Sono stato sei mesi nella Roma (da gennaio a giugno 2014) e mi sono trovato talmente bene in Italia che ho voluto tornare nel vostro Paese anche se avevo altre offerte. L’Atalanta è un club molto serio, sono rimasto colpito in particolare dalla struttura di Zingonia. Sono molto felice di questa opportunità e farò di tutto per giocare, e giocare bene».

Sartori ha così commentato l’«operazione Toloi»: «In questi 40 giorni di sosta del campionato italiano siamo stati più volte in Sudamerica a monitorare i vari campionati. Toloi è un buon giocatore, ha il passaporto italiano, ha esperienza internazionale avendo disputato 41 partite di Coppa Libertadores e in più ha già assaggiato il nostro calcio. Era il profilo giusto per l’Atalanta: è un grande investimento, ma Toloi ci ripagherà di tutti gli sforzi. Arriva a Bergamo a titolo definitivo con contratto triennale ed opzione per un quarto anno: per noi Toloi era la prima scelta, ci siamo arrivati e ne siamo contenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA