Top e flop del calcio provinciale
Partenza alla grande in serie D

Finalmente si torna a parlare di tre punti e di clima campionato. Il calcio provinciale è ripartito, in attesa della Terza categoria, con il suo solito carico di emozioni e grandi numeri. Ferme ai box Atalanta e AlbinoLeffe, si sorride per l’esordio da imbattuto delle formazioni di Serie D.

Finalmente si torna a parlare di tre punti e di clima campionato. Il calcio provinciale è ripartito, in attesa della Terza categoria, con il suo solito carico di emozioni e grandi numeri. Ferme ai box Atalanta e AlbinoLeffe, si sorride per l’esordio da imbattuto delle formazioni di Serie D. Su tutte spiccano le vittorie del Pontisola (2-0 all’Olginatese) e dell’Aurora Seriate (1-0 al Villafranca). Ecco in sintesi i top e i flop della 1° giornata di campionato dalla Serie D alla Seconda Categoria.

SERIE D

+ GRAN PARTENZA: Nessuna sconfitta, due vittorie e tre pareggi. E’ iniziato con un ottimo bilancio il campionato delle bergamasche di D. Avanti così.

-IMPRECISIONE CARAVAGGIO: L’unica nota dolente della giornata è stata l’incapacità della formazione di Crotti ad andare a segno, punto debole che non cancella comunque il punto in classifica all’esordio.

ECCELLENZA

+ BEN TORNATO ALZANOCENE: Dopo l’ultima disgraziata stagione in D, culminata con la retrocessione agli spareggi finali, la formazione seriana è tornata a vincere e ha iniziato alla grande il campionato con un 2-0 sulla Trevigliese.

-ANCORA IN RODAGGIO: E’iniziato con una sconfitta il campionato del Sarnico, sconfitto a domicilio dall’Orceana con un gol nato da un errore di Legrenzi.

PROMOZIONE:

+ GIOVANI E VINCENTI: Partenza con il botto per la neonata AlbinoGandino, che batte 3-1 la Stezzanese e conferma con i suoi ragazzi le buone impressioni date in Coppa.

-VERTOVESE SHOCK: Partenza disastrosa per la squadra di mister Imberti, alla seconda stagione in Promozione: un secco 4-0 subito in casa della Gavarnese che fa mettere un campanello d’allarme in casa seriana.

PRIMA CATEGORIA:

+ PALAZZI AD OGNI CATEGORIA: Dalla Seconda alla Prima, ma i risultati non cambiano. Tre reti alla prima di campionato di Thomas Palazzi e la Zognese inizia con il botto contro il Foresto Sparso.

-SORPRESA SANPE: Esordio con sconfitta casalinga per la formazione di Damiano Sonzogni, che deve arrendersi ad una neopromossa, l’Accademia Valseriana (1-0).

SECONDA CATEGORIA:

+ SORPRESA LOCATE: Un 4-2 esterno in quel di Calusco manda in orbita la squadra di mister Rottoli, che due stagioni fa vinse il campionato con il Monvico. Si vola basso in casa granata, ma segnatevi questa squadra, che potrebbe diventare la sorpresa del girone A.

-RONCOLA KO: Per gli addetti ai lavori è la favorita del girone C, ma l’esordio a Brignano è da cancellare (4-2). Sarà solo un episodio, visto che la formazione di Quaglia, nota per la sua solidità difensiva, non è abituata a incassare così tante reti in un incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA