Top e flop del calcio provinciale
AlbinoGandino super con Franchini

Atalanta e AlbinoLeffe ko e una Serie D che regala più dolori che gioie, con le sconfitte di Ciserano e Caravaggio. Un week end difficile dal punto di vista dei risultati per le formazioni delle serie principali del calcio professionistico e semiprofessionistico.

Solo l’Aurora Seriate esulta dopo la vittoria nel derby con il Pontisola, mentre in Eccellenza la Grumellese torna a sognare, a 2 punti dalla vetta. Ecco in sintesi i top e i flop dalla D alla Seconda categoria.

SERIE D

+ TORNA L’AURORA - Successo fondamentale per i giocatori di mister Gaburro nel derby con il Pontisola, stanco dopo il successo in settimana in Coppa:a decidere il match una doppietta di Tonani, che allontana i seriatesi dai bassifondi della classifica.

- STOP CASALINGO - Dopo la sconfitta interna contro il Ciliverghe, il Caravaggio è la peggio piazzata delle bergamasche. La classifica ancora non preoccupa, a differenza della sterilità offensiva: il successo ha permesso a una diretta rivale di rientrare in corsa per la salvezza.

ECCELLENZA

+ GRUMELLO RINGRAZIA VILLONGO - La Grumellese batte con un gol di Lleshaj il Pedrocca, ma il risultato di giornata è quello del Villongo, che con una doppietta decisiva di Pellegris affonda la capolista Darfo di mister Marco Bolis.

- STOP TREVIGLIESE - Dopo un buon momento di forma, la squadra di Castellani torna nel gruppone di centro classifica a causa di 2 ko consecutivi. In trasferta contro il Desio i biancocelesti erano anche passati in vantaggio ad inizio ripresa, prima della rimonta degli avversari.

PROMOZIONE

+ IL BOMBER LANCIA L’ALBINOGANDINO - Franchini, capocannoniere con 14 reti, fa cadere dalla vetta la Forza e Costanza, sconfitta dopo 9 turni, mentre i ragazzi di Radici sognano i playoff.

- MALE SEBINIA - La squadra di Berlinghieri raccoglie il 4 ko negli ultimi 5 turni e lascia strada libera al Sellero, che non vinceva da quasi un anno.

PRIMA CATEGORIA

+ BOLLICINE DA DERBY - Vittoria scacciacrisi per il San Pellegrino, che dopo due anni ritrova la Zognese in un derby e la batte 3-1, allontanandosi dal penultimo posto.

- SOGNI DI GLORIA RINVIATI - Soffre i recuperi la Verdellinese di mister Di Costanzo, che si allontana dalla zona playoff dopo le ultime due sconfitte consecutive, arrivate con i gol nei minuti finali di entrambi i tempi.

SECONDA CATEGORIA

+ RINASCITA AUTUNNALE - Brembo, Amatori Brembate 85, Gorlago e Acov: con una loro vittoria si riapre la lotta per non retrocedere nei gironi a totalità bergamasca.

- ARX A PICCO - Sette reti dal Comonte, una sola vittoria in stagione e ultimo posto in solitaria: dopo due retrocessioni consecutive altra stagione a rischio per la squadra di Arcene.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA