Top e flop del calcio provinciale
Domenica ottima, ma senza la lode

Una domenica eccellente, seppur senza la lode. Sono arrivati buoni risultati dalle formazioni bergamasche impegnate nei campionati maggiori: oltre al successo dell’Atalanta c’è stato il buon pareggio in anticipo dell’AlbinoLeffe contro il Fano, e le 4 vittorie conquistate dalle 6 bergamasche della D.

Ecco i top e i flop dall’eccellenza alla Seconda categoria.

SERIE D

Boom boom Caravaggio. Tre gol allo Scanzorosciate a simboleggiare un’ottima partenza di stagione, con 4 punti dopo due partite, stesso piazzamento di Virtus Bergamo 1909 e Ciserano. I ragazzi allenati da Madonna dominano ad Olginate, ma non riescono a chiudere il match e vanno sull’1-1: al 91’ Morosini estrae dal cilindro un gol da urlo per il 2-1 finale. L’impresa di giornata è però quella del Ciserano, che sotto 2-0 in casa del Levico Terme, ribalta la situazione e centra il primo successo con i gol di Iori (2) e Giangaspero. Primo successo anche per il Pontisola, 3-0 al Dro, mentre cade la Grumellese in casa con il Seregno (2-0).

ECCELLENZA

+ GIA’ AL COMANDO Grazie a due dei loro uomini esperti, Cavagna e Bosio, Caprino e Villa d’Almè guidano la classifica a punteggio pieno. Ottimo inizio.

- BRUTTO KO Dopo il successo all’esordio stecca il Brusaporto di mister Cefis: 3-0 in trasferta contro l’Area Rezzato.

PROMOZIONE

+ VOGLIA DI ESSERE PROTAGONISTA - Sorride il Lemine di mister Drago, che batte 2-0 in trasferta il Palazzolo e si porta al comando a punteggio pieno.

- DUE KO SU DUE - È partita decisamente nel modo sbagliato la stagione del Brembate Sopra: dopo la rivoluzione estiva sono arrivate due sconfitte nelle prime due di campionato, che creano qualche grattacapo ai gialloverdi.

PRIMA CATEGORIA

+ BENTORNATA TRITIUM - Entusiasmo, voglia di risalire, blasone: è partita alla grande la stagione della squadra di Trezzo, guidata dall’intramontabile bomber Pesenti, a punteggio pieno dopo il 3-1 al Calusco.

- ALTRA BATOSTA - Partenza da dimenticare per l’Accademia Valseriana: 7 gol subiti e 0 fatti in due partite, urge invertire la rotta.

SECONDA CATEGORIA

+ GUARDA CHI C’È - È già testa a testa nel guppo B, con le due favorite, Falco e Gorlago, che si rispondono colpo su colpo: la squadra di Astolfi vince 5-0 il derby con il Cene, quella di Brignoli 3-0 in casa dell’Immacolata Alzano.

- POCO REAL - Partenza con il piede sbagliato per il Bolgare: 4-1 in casa contro la matricola Pro Mornico e 0 punti in classifica.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA