Top e flop del calcio provinciale
Pontisola, impresa con la Pro Patria

È un grande momento per il calcio bergamasco. Vola l’Atalanta, ma la stagione sorride anche all’AlbinoLeffe dopo alcune annate insufficienti: i ragazzi di Alvini battono 2-0 al Comunale l’Ancona, mettono un’ipoteca sulla salvezza e sognano i playoff.

In D torna alla vittoria la Virtus Bergamo 1909, mentre il risultato di giornata è quello del Pontisola che espugna il campo della Pro Patria. Ponte San Pietro è grande anche in Terza nel girone B: un gol di Ravasio regala il successo nello scontro diretto con il Suisio e il +13 sulla seconda. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale bergamasco.

SERIE D
Il colpo del Pontisola a Bustao Arsizio è firmato da Joelson. Dicono 3 in modi opposti Virtus Bergamo 1909 e Scanzorosciate: i ragazzi di Madonna in rimonta piegano il 3-1 il Dro, quelli di Valenti cadono in casa contro il Darfo Boario (3-0). Male anche la Grumellese, che cade 2-1 in casa contro il Virtus Bolzano, così come il Ciserano, che subisce la goleada del Cilverghe (5-1). Gol e spettacolo anche a Caravaggio, dove lo scontro diretto per inseguire i playoff con il Seregno termina con un 3-3 che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Bolis, raggiunti nel finale.

ECCELLENZA
+ PUNTI SALVEZZA: Colpo MapelloBonate in casa del Verdello: il gol di Corti a 10’ dal termine fa guadagnare posizioni agli uomini di Locatelli e la salvezza non è più lontanissima.

- ANCORA KO: Ennesimo pomeriggio da dimenticare per la Ghisalbese, penultima in classifica: 3-0 senza appelli in casa con Orsa Iseo e doppia inferiorità numerica.

PROMOZIONE
+ CAMPIONATO RIAPERTO: Un gol di Arrigoni riapre il girone C: la Stezzanese vede proprio la Vertovese a 4 punti, in Val Seriana si sogna in grande.

- IL MOMENTO NO CONTINUA: Nulla da fare per la Pradalunghese di mister Sgrò, che dal suo arrivo ha raccolto una sola vittoria, l’unica dei seriani nel ritorno: 2-2 nello scorso week end contro il percolante Pontirolo.

PRIMA CATEGORIA
+ VOLA TREVIGLIO: L’Acos continua la sua corsa in testa al girone L: 3-0 in casa del Valentino Mazzola e la Promozione è sempre più vicina, con 10 punti dalla seconda.

- UBRIACATURA VALCALEPIO: Pesante ko per il Valcalepio, che viene raggiunto al quartultimo posto dalla Nembrese: la sfida con la capolista termina 5-0.

SECONDA CATEGORIA
+ FULMINE BREVI: Meno di un minuto per il difensore con il vizio del gol dell’Albano: doppietta, 4-0 a La Torre e secondo posto in classifica.

- RISCHIO NO PLAYOFF: Sveglia squadre del girone A che sognano i playoff: San Giovanni Bianco e Atletic Almenno volano, il distacco tra gli almennesi e il Real Borgogna 3° è già di 11 punti e al momento gli spareggi sarebbero cancellati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA