Top e flop del calcio provinciale
Un’altra giornata da dimenticare

L’autunno si conclude con un’altra giornata da dimenticare per il calcio provinciale. Dall’inizio stagione sono state ben poche le gioie bergamasche per le squadre professionistiche e della Serie D.

Atalanta e AlbinoLeffe hanno regalato più delusioni che altro, mentre in D le orobiche navigano in posizioni tranquille di centro classifica ma senza grandi risultati, come dimostra l’ultimo week end.

Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale: Eccellenza, Prima, Seconda e Terza vanno in vacanza mentre Serie D e Promozione saranno in campo anche nel prossimo week end.

SERIE D:
+ SOLO CISERANO:
Successo importante contro il fanalino Montichiari per la formazione di Magoni: la zona playoff resta lì ad un passo.

- GIORNATA DA 0 PUNTI: Pontisola, Caravaggio, MapelloBonate e Aurora Seriate: per loro il week end di Santa Lucia regala solo dolori e carbone, tutte sconfitte nella giornata di campionato.

ECCELLENZA:
+ ALZANOCENE ALLUNGA:
La squadra di Inversini si rialza dopo il ko subito la settimana precedente, vince in trasferta contro il Mariano e stacca le dirette avversarie Villa d’Almè, Brusaporto e Caprino, che hanno giocato a rubarsi punti preziosi.

- OCCASIONE BUTTATA: Il Darfo Baorio raccoglie 0 punti, ma la Grumellese perde l’occasione di chiudere in testa il girone d’andata, raggiunta in pieno recupero dal Cavenago per un rigore che ha provocato le proteste bergamasche.

PROMOZIONE:
+ CASA DOLCE CASA: La Romanese batte tra le mura amiche l’AlbinoGandino e conquista il 14esimo punto della stagione tra le mura amiche. Decisivo Tabaku.

- CRISI PONTERANICA: In 11 contro 10 fin dal 1’ contro il Casazza, la squadra di mister Astolfi non riesce a vincere le resistenze avversarie: la vittoria manca da 6 turni.

PRIMA CATEGORIA:
+ CAMPIONI D’INVERNO:
Pradalunghese e Città di Dalmine sognano il passaggio in Promozione al termine del girone d’andata: per i dalminesi il platonico titolo arriva grazie alla vittoria sul Basiano e alla contemporanea sconfitta dell’Arzago.

- AZZANO SI FA DURA: Contava soprattutto non perdere lo scontro diretto in trasferta con il Monvico: al contrario è arrivata una sconfitta, che lascia la squadra di Rossati al penultimo posto della classifica.

SECONDA CATEGORIA:
+ NUMERI DI FINE ANDATA: Presezzo, Cenate Sotto, Zanica, Fornovo San Giovanni e Fulgor Canonica: a loro con merito va il titolo di campione d’inverno della Seconda categoria. L’ultima giornata non ha segnato sorpassi in testa alla classifica.

- DELUSIONI DEL GIRONE D’ANDATA: Tutte hanno vinto nell’ultimo turno e alla ripresa del campionato, domenica 11 gennaio, potrebbero riconfermare l’ultimo successo, ma la stagione di Almè, Villese, Roncola e Suisio al momento non ha risposto alle aspettative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA