Tutti in attesa di mister Gasperini
Alle 11 la presentazione a Zingonia

Reja ha salutato e il giorno dopo è arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo di mister Gasperini. Con la presentazione ufficiale che ci sarà nella mattinata di mercoledì.

«Atalanta B.C. comunica di avere affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Gian Piero Gasperini». La prima riga della nota pubblicata dall’Atalanta, sul proprio sito,alle 13,05 è anche l’ultima dell’infinita telenovela dell’allenatore. Non che ci fossero dubbi: la certezza che Gasp avrebbe allenato l’Atalanta era in cassaforte da più di una settimana, rafforzata dal saluto a Reja pubblicato la sera precedente dalla stessa società, ma mancava sempre l’ultimo scoglio, quello dell’ufficialità.

Alle 12,55 è arrivato il comunicato della società rossoblù sul proprio sito: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica di avere risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il tecnico Gian Piero Gasperini, l’allenatore in seconda Tullio Gritti e il preparatore atletico Luca Trucchi».

Esattamente dieci minuti dopo, la palla è passata all’Atalanta, che ha scritto il capitolo successivo annunciando il nuovo tecnico: «Un uomo di calcio, un maestro di calcio. Lo conoscono tutti così, Gian Piero Gasperini, 58 anni, torinese di Grugliasco», si legge nella prima parte del testo di presentazione preparato dal club nerazzurro, che, dopo avere estrapolato i numeri della carriera di Gasp, si conclude con un semplice augurio, «Benvenuto mister e buon lavoro!».

Il nuovo tecnico sarà presentato oggi alle 11 a Zingonia: la sua avventura atalantina partirà a tutti gli effetti in quel momento. Come emerge anche dalla nota emessa dal sito del Genoa, seguono lo stesso percorso di Gasperson anche due suoi collaboratori: Tullio Gritti sarà l’allenatore in seconda, Luca Trucchi si occuperà della parte atletica, probabilmente con delega all’analisi video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA