Stop al calciomercato di riparazione
Baselli-Milan, se ne riparlerà in estate

Alle 23 in punto di lunedì 2 febbraio si è concluso il calciomercato di riparazione. Se nella scorsa estate c’era stata la telenovela Bonaventura con Jack che sul filo di lana era stato ingaggiato dal Milan quando sembrava destinato all’Inter, è stato Baselli - in chiave atalantina - il nome caldo del calciomercato di gennaio. Potrebbe essere ancora il Milan a spuntarla, ma se ne riparlerà a luglio, la trattativa odierna è saltata.

Nei giorni scorsi di erano parlato di Fiorentina e Inter come squadre maggiormente interessate al talentuoso centrocampista classe 1992, ma il Milan - che si è era già rinforzato molto con Destro, Cerci, Antonelli e Paletta - aveva messo nel mirino anche l’atalantino. I due club si sono parlati nel primo pomeriggio, ma non c’è stato accordo e il discorso è stato rimandato in estate. Quando probabilmente sarà il club rossonero il favorito per ingaggiare Baselli.

Evidentemente la cifra offerta dal Milan non è stata ritenuta sufficiente, oppure l’Atalanta - in considerazione anche delle condizioni fisiche non ottimali di Cigarini (ha un problema al ginocchio sinistro, il consulto a Barcellona di lunedì è però saltato) - ha preferito non sguarnire il suo centrocampo. C’è comunque da dire che se Baselli fosse stato ceduto subito sarebbe arrivato un suo sostituto.

Quanto a Benalouane, accostato all’Inter, anche lui è rimasto a Bergamo. Il club meneghino, che aveva già ingaggiato Santon, ha rincorso per tutta la giornata Rolando ma in tarda serata è saltata la trattativa con il Porto. Troppo tardi per riallacciare i contatti per l’Atalanta, anche se in realtà non si sa quanto l’Inter abbia veramente puntato a Benalouane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA