«Una città ricca di basket»: via al progetto di BB14, Blu Orobica e Lussana

L’iniziativa «Una città ricca di basket» è lo slogan coniato per incrementare la passione per il basket sul territorio, con un’attenzione particolare ai giovani.

«Una città ricca di basket»: è lo slogan coniato dalla Bergamo Basket per incrementare la passione del pallone a spicchi nell’ambito del territorio orobico. Del progetto fanno parte la stessa BB14 del numero uno Vincenzo Galluzzo, l’associata Blu Orobica di Paolo Andreini e il Lussana Basket (Mauro Andreini). Tre società che hanno siglato un patto dei più ambiziosi e che merita pertanto di essere seguito con attenzione e interesse. Si va dal reclutamento dei baby (minibasket) alle strategie di marketing.

Occhi, inoltre, rivolti all’attività sportiva nell’Università e alle scuole medie e superiori cittadine e al coinvolgimento, attraverso mirate iniziative, degli spettatori nelle gare al PalaAgnelli per assistere alle gare della prima squadra militante in cadetteria. Insomma, non manca la carne al fuoco auspicando che l’evidente entusiasmo dei promotori porti i frutti sperati. Il tutto riteniamo faccia seguito alla giustificata euforia, figlia del recentissimo salvataggio della BB14, che ha rischiato parecchio sulla sua continuità. In ogni caso alla neonata «Una città ricca di basket» non c’è da augurare in maniera profonda il tradizionale in bocca al lupo! Lo meritano, ampiamente, i promotori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA