Una Juve superba passa in testama torna la violenza a Cagliari

Risultato mai in discussione nel derby col Torino (0-4). Due rigori spianano la strada al Milan contro il Parma (2-1). Bene la Lazio a Como. Gara sospesa a Cagliari: un teppista ferisce il portire ospite con un pugno

Una Juventus sempre superiore vince il derby con il Torino e passa al comando della classifica superando l’Inter. Tra i protagonisti Di Vaio (foto) autore del secondo gol. Un’autogol su punizione di Del Piero aveva spianato fin dal 6’ la strada ai bianconeri, con un Toro che raramente è riuscito a impensierire Buffon. Poi Nedved e Davids segnano i gol della tranquillità (4-0). Intanto con due rigori trasformati da Pirlo, il Milan supera 2-1 il Parma e in attesa del derby di sabato prossimo si avvicina a sua volta ai nerazzurri bloccati a Roma dopo una partita al veleno. Si fa sotto anche la Lazio, che passa agevolmente a Como (1-3).
Ma il calcio è in fibrillazione anche per le vibranti polemiche di alcuni dirigenti (come Capello nel dopo Roma-Inter) e per quello che è accaduto a Cagliari, dove il portiere ospite Emanuele Manitta è stato colpito da un pugno di un teppista. Il giocatore sarebbe uscito dal campo privo di conoscenza. Una volta negli spogliatoi si è ripreso, ma le due squadre avevano già deciso di prendere la via degli spogliatoi, sospendendo la partita. Grande tensione anche a Como dove i tifosi di casa hanno cercato di invadere il campo dopo un gol annullato ai lariani. A Bergamo infine Mazzone ha dovuto lasciare lo stadio sotto scorta.

(17/11/02)
Su L’Eco di Bergamo del 18 novembre 2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA