Viareggio, Atalanta batte Ascoli 1-0

L’Atalanta supera anche l’Ascoli al Torneo di Viareggio, stavolta nel segno di Christian Tiboni, ma non può ancora cantar vittoria. Il contemporaneo 6-0 del Cerro Porteno sullo Chambishi tiene aperti i giochi qualificazione. Sabato 18 ai nerazzurri basterà non perdere contro i paraguaiani, ma nel caso di sconfitta la differenza reti (ora + 5 per entrambi) penalizzerebbe la squadra di Finardi. Dunque gli ottavi sono ancora tutti da conquistare, anche se la vittoria è già un importante passo avanti. Decisiva una prodezza di Tiboni a cui sono bastati cento secondi per mettere la sua firma sulla partita. E il gol è un capolavoro di tecnica, coordinazione e potenza: sul tocco all’indietro di Filippini, Tiboni lascia partire un destro al volo che si infila sotto l’incrocio.ATALANTA 1
ASCOLI 0

Rete: 2’ pt Tiboni
Atalanta (4-3-1-2): Consigli; Mora, Gasparetto, Stucchi, Bergamelli; Campisi (30’ st Arrigoni), Bulla, Mauri; Manzoni; Tiboni (23’ st Cisse), Filippini (47’ st Biava). All. Finardi.
Ascoli (4-4-2): Fucili; Lestani, Conti (33’ st Bellusci), Brandimarti, Pasqualini; Perrulli, Costanzo, Cordisco, Raffaello (1’ st Giorgi); Schumacher, Guglielmelli (1’ st Rrudho). All. Favo.
Arbitro: Chericoni di Pisa.
La classifica del girone 2: Atalanta 6 (+5), Cerro Porteno (+5) e Ascoli (0), Chambishi (-10).

(16/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA