Viareggio: Atalanta fuori al 92’
S’impone l’Anderlecht per 3-2

Che peccato. La Primavera atalantina è stata eliminata nei quarti di finale del prestigioso torneo di Viareggio cedendo per 3-2 ai campioni in carica dell’Anderlecht. Rete decisiva su rigore al 92’. I nerazzurri hanno fallito un penalty con Bangal.

Che peccato. La Primavera atalantina è stata eliminata nei quarti di finale del prestigioso torneo di Viareggio cedendo per 3-2 ai campioni in carica dell’Anderlecht. Rete decisiva su rigore al 92’. Per i bergamaschi continua la maledizione nella Coppa Carnevale, vinta l’ultima volta nel 1993 con la banda Prandelli.

È stata un po’ una beffa per la squadra bergamasca che ha costruito molto di più (fallendo anche un rigore con Bangal, il cannoniere atalantino), ma che ha pagato il maggior senso pratico e la maggiore esperienza della compagine belga. Le semifinali, sabato 15 febbraio, sono Palermo-Anderlecht e Milan-Fiorentina.

L’Anderlecht ha segnato al 27’ pt con Jaadi che ha sorpreso il portiere nerazzurro Miori. Pareggio dell’Atalanta al 41’ pt con Varano che ha deviato di testa in rete un traversone da destra di Grassi. I bergamaschi hanno avuto la grande chance di passare in vantaggio al 6’ st quando l’arbitro ha decretato un rigore per un falllo di mano in area di un giocatore belga, ma il tiro dal dischetto di Bangal è stato neutralizzato da Gies,

L’Atalanta ha comunque segnato al 12’ st e sempre su rigore, stavolta assegnato per un fallo di Carvalho su Varano. Ed è stato proprio Varano a firmare il sorpasso realizzando la doppietta personale.

La reazione dell’Anderlecht è stata però efficace: pareggio al 20’ st di Iseka (colpo di testa su assist di Kawaya) e definitivo 3-2 al 92’ su rigore trasformato da Jaadi e decretato per un fallo al 91’ di Ronzoni, che era entrato da poco. Nel recupero espulso anche l’atalantino Tulissi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA