Vittoria di Luna Rossa sugli svedesi di Orm

Dopo diversi rinvii, la giornata di vento leggero, ma sufficiente per le regate nel golfo di Hauraki, ha portato fortuna a Luna Rossa Ita 74 che nella seconda regata è stata protagonista di un convincente successo sugli svedesi di Orm, la barca di Victory Challenge, battuti sul traguardo per 1’31.
Nel primo match in programma della prima giornata del Ripescaggio dei Quarti di finale della Louis Vuitton Cup, vittoria di One World (Seattle), su Stars & Stripes (New York), con un distacco di 1’16 sul traguardo, dopo una lunga rimonta.
Per quanto riguarda Luna Rossa, la barca italiana è stata impensierita da quella svedese solo nel primo lato di bolina: per tutto il resto della regata, lo scafo di Prada Challenge è stato in testa e ha incrementato il proprio vantaggio.
Dopo la prima giornata, Luna Rossa conduce 1-0 su Victory Challenge. Con lo stesso punteggio One World conduce su Stars & Stripes. Domani seconda giornata del Ripescaggio. E’ attesa in serata l’udienza della Giuria per decidere sulla protesta di Dennis Conner contro One World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA