Weekend di riposo per l’Atalanta, la ripresa lunedì 12. Occhi su Demiral

Calcio In casa nerazzurra sono da valutare le condizioni del difensore turco, costretto a rinunciare al Trofeo Bortolotti per un’infiammazione al ginocchio sinistro. Il danese Maehle atteso in gruppo all’inizio della prossima settimana.

Due giorni di pausa per l’Atalanta dopo il Trofeo Bortolotti, disputato venerdì 9 dicembre al Gewiss Stadium con l’Eintracht Francoforte. La ripresa è fissata per lunedì 12 dicembre a Zingonia e a tenere banco saranno le condizioni di Demiral, costretto a saltare il «Bortolotti» per un’infiammazione al ginocchio sinistro. Il turco è uno dei due giocatori attualmente infortunati: l’altro è Zappacosta, da inizio estate alle prese con un infortunio al retto femorale.

Venerdì 16 dicembre l’amichevole col Nizza

Nei prossimi giorni, forse già lunedì 12, dovrebbe rivedersi Joakim Maehle: l’esterno danese è stato eliminato dal Mondiale undici giorni fa e ha usufruito di un periodo di riposo. Successivamente toccherà agli olandesi Koopmeiners e de Roon, usciti dal Mondiale solo venerdì dopo aver perso i quarti di finale contro l’Argentina: l’ultimo a rientrare sarà invece Pasalic, che è ancora in Qatar e affronterà proprio la nazionale di Messi in semifinale martedì 13 dicembre.

La prossima settimana porterà all’amichevole di Nizza, in programma venerdì 16 dicembre alle 20 contro i padroni di casa, noni in classifica nella Ligue 1 francese. Nelle successive amichevoli l’Atalanta affronterà il Betis Siviglia (il 23 dicembre) e l’Az Alkmaar (il 29 dicembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA