Yepes resterà fuori un mese
Lucchini si ferma ancora

Non è un periodo fortunato: Lucchini che si ferma nuovamente, Yepes che starà fuori per oltre un mese, Nica che ha problemi. L’emergenza difensiva continua.

Non è un periodo fortunato: Lucchini che si ferma nuovamente, Yepes che starà fuori per oltre un mese, Nica che ha problemi. L’emergenza difensiva continua. Lucchini che sembrava sulla via del recupero ieri sul finire dell’allenamento ha sentito di nuovo fastidio al flessore della coscia destra e si è subito fermato: oggi se avrà ancora dolore, farà un nuovo controllo.

Brutte notizie anche per Yepes: ecografia e risonanza magnetica hanno evidenzia una piccola lesione al tendine del flessore destro e dovrà stare fuori per 40 giorni. Infine Nica ha un fastidio nella zona inguinale e domenica non ci sarà. Colantuono ha così aggregato alla prima squadra il giovane della Primavera Pugliese, classe ’96 reduce dal Mondiale con l’Under 17, e lo sta provando come terzino destro.

C’è anche una buona notizia: Brienza è già rientrato in gruppo, dunque dei vecchi infortunati restano out solo, si fa per dire, Bellini, Bonaventura, Giorgi e il già citato Yepes. Più ci sono le squalifiche di Carmona e Denis.

Ieri Colantuono, davanti a una novantina di allenatori dell’Aiac capeggiati da Nado Bonaldi e ospiti per tutto il giorno dell’Atalanta, ha lavorato sul 4-4-2, mischiando comunque le carte. Ma tutto fa pensare che sarà questa la soluzione prescelta, con qualche dubbio soprattutto in attacco dove insieme a Livaja si giocano una maglia De Luca e Marilungo, con le quotazioni di quest’ultimo che sembrano in netta risalita. Ieri a dire il vero Colantuono ha provato Livaja e De Luca insieme, ma come detto le carte erano mischiate e dunque quanto visto potrebbe non essere così indicativo. E’ probabile che la formazione anti-Bologna venga provata oggi nella partitella contro la Primavera che si disputerà a porte chiuse.

G. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA