Remember Vintage si allarga
C’è anche il concorso di bellezza

Remember Vintage apre i battenti per la sua settima edizione e ci mette ancora più pepe e ancora più gas per offrire ai suoi visitatori un appuntamento frizzante e divertente. L’appuntamento è ancora nell’elegante Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (Brescia), in via Mazzini 14, sabato 7 e domenica 8 marzo.

Cosa li aspetta alla mostra mercato - organizzata dall’associazione Vinile Vintage in collaborazione con Pick Up Records, il negozio di collezionismo musicale di Alberto Carretta, a Brescia - lo dice la parola stessa: tutto ciò che è vintage (tra gli anni ’50 e ’80), dai dischi (visto chi l’ha creata) all’abbigliamento e agli accessori, dal modernariato a pezzi di design e oggetti vari.

E come di consuetudine non mancano gli espositori bergamaschi: Massimo Arrigoni porterà lampade, soprammobili e complementi di arredo anni ’50, ’60 e ’70; Fabrizio Pezzoli vinili a 33 e 45 giri. Una grande mostra mercato è sempre corredata da eventi collaterali. A Villa Fenaroli ci saranno anche le auto d’epoca americane. Nel medesimo contesto è prevista una sfilata di pin up e sarà a disposizione del pubblico un angolo Styling & Make Up di taglio anni ’50 curato da Alessia Bee, stilista e costumista che aprirà le porte del suo guardaroba vintage. E per chi vorrà calarsi in quelle atmosfere «trucco e parrucco saranno gratuiti», informa Carretta.

E la musica? Si sentirà, eccome, grazie al vinyl dj set di Dj Frank, «con un magico Saturday Night Fever in stile anni ’70 nella Sala Scalabrini, la sera di sabato. E con il rock’n’roll degli Hula Baby». Per non farsi mancare nulla, alle 18 di domenica inizierà la prima tappa di Miss & Mister Model Italia 2015, concorso di bellezza nazionale ideato da Franco Mussari: saranno eletti i primi due concorrenti per la finale del 7 dicembre, con la fascia di Remember Vintage. Buon fine settimana sulla macchina del tempo.

Orari e biglietti
Remember Vintage, che si tiene a Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato, apre i battenti sabato 7 marzo dalle 14 alle 22 e domenica 8 dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro per singola giornata, i bambini sotto i 12 anni entrano gratis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA