Dovevano pulire il supermercato
e invece lo «ripulivano»: sei arrestati

È successo a Romano di Lombardia: i dipendenti di un’impresa di pulizie agivano con delle grosse buste schermate.

I militari della Stazione CC di Martinengo, con il supporto operativo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio, hanno arrestato in flagranza sei persone, tutti addetti alle pulizie dipendenti di una Cooperativa del posto. Il gruppo si doveva occupare della pulizia di un supermercato di Martinengo durante la fascia notturna come da contratto, ma approfittando di questa mansione, hanno invece prelevato fraudolentemente diversa merce dal «Lidl», di via Montecatini.

I sei hanno utilizzato in particolare delle grosse buste «schermate», per poter così asportare prodotti vari, per un valore commerciale complessivo di circa 1.000 euro. Il movimento sospetto è stato però notato da una guardia giurata in servizio all’esterno dell’esercizio, che ha dato l’allarme al 112. Da lì a poco diverse pattuglie dell’Arma dei Carabinieri in servizio di controllo del territorio nella Bassa Bergamasca sono intervenute sul posto ed hanno interrotto l’azione criminale, recuperando l’intera refurtiva.

Vani i tentativi di giustificazione dei sei lavoratori delle pulizie, arrestati in flagranza di reato con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso. Si tratta di due donne e di 4 uomini. Un italiano, due rumene, due brasiliani ed un tunisino, con un’età compresa tra i 20 anni ed i 37 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA