Frontale auto-furgone a Brignano
Una 15enne soccorsa con l’eliambulanza

Un incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì 6 ottobre in territorio di Brignano tra un furgone e un’auto ha causato tre feriti, ma fortunatamente non c’è nessuno che dovrebbe essere in gravi condizioni.

Ad aver la peggio è stata una 15enne di Castel Rozzone che sedeva sul sedile posteriore di una Fiat Panda e che è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco. La ragazza è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l’elisoccorso del 118, era però cosciente e il codice d’intervento, in origine rosso, è diventato giallo, per cui il quadro clinico non dovrebbe essere molto preoccupante.

Da una prima ricostruzione, l’utilitaria - con al volante una 47enne di Castel Rozzone , al suo fianco il figlio 20enne e dietro la figlia 15enne - stava viaggiando sulla strada provinciale 127 ed era diretta a Castel Rozzone quando si è scontrata con un furgone Renault Traffic guidato da un idraulico di Bagnolo Cremasco e diretto invece verso Brignano. È stato in pratica un frontale, ma non si sa chi abbia invaso la corsia opposta e per quale motivo.

Sono subito accorsi i vigili del fuoco di Treviglio e Dalmine, l’elisoccorso e due ambulanze del 118, la polizia locale di Brignano e sono passate anche due pattuglie del Nucleo radiomobile dei carabinieri. La ragazza è stata trasportata a Bergamo, la madre e il fratello sono stati trasferiti all’ospedale di Treviglio, mentre l’idraulico del furgone è rimasto illeso. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA