Ruba mentre è ai domiciliari
Un arresto a Martinengo

Preso in flagranza di reato dopo aver rubato in 2 appartamenti. A Verdello sequestrata auto e ritirata patente ad un uomo che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

Controlli intensi dei carabinieri della compagnia di Treviglio in diverse località della pianura.

A Martinengo, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 32enne, già ai domiciliari per un’altra causa, fermato dai militari come autore di due furti in abitazioni del paese Tra la refurtiva sottratta in particolare attrezzi da lavoro e da giardinaggio vari per un valore complessivo di diverse migliaia di euro.

A Capriate San Gervasio, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato e sottoposto alla detenzione domiciliare un ecuadoregno 49enni con precedenti, a seguito di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura Monza per una condanna per lesioni personali e maltrattamenti, per fatti accaduti – nel 2014 – in provincia di Milano.

A Osio Sotto, personale della locale stazione ha segnalato amministrativamente alla prefettura di Bergamo un 34enne di Chignolo d’Isola come consumatore di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di circa un grammo di cocaina per uso personale. Sempre a Osio Sotto sono stati fermati e controllati due marocchini, di 39 e 31 anni, trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Entrambi, con alle spalle già altri precedenti penali, sono stati deferiti per concorso di persone in possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Inoltre, nei confronti 31enne è scattata la contestazione per immigrazione clandestina, venendo così avviata nei suoi confronti la procedura dell’espulsione amministrativa.

A Verdello i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest un 46enne della provincia di Bergamo: l’uomo era stato fermato a bordo del proprio veicolo in stato di alterazione psico-fisica. Oltre al deferimento penale ed al ritiro immediato della patente di guida, gliè stata sequestrata amministrativamente l’auto.

A Ciserano, infine,i Carabinieri della stazione di Zingonia hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta due 44enni della provincia di Bergamo. I due, in preda ai fumi dell’alcol, hanno ingiuriato i carabinieri intervenuti in un locale del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA