Spaccia su motorino rubato a Bergamo
Arrestato 24enne a Osio Sotto

Arrestato un marocchino 24enne clandestino: si spostava a bordo di un ciclomotore rubato in precedenza in centro a Bergamo.

Notte di controlli per i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio che hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne marocchino, clandestino sul territorio nazionale, fermato in Viale Monte Grappa a Osio Sotto dopo un breve inseguimento.

Lo straniero, a bordo di un ciclomotore risultato successivamente rubato una settimana fa in centro a Bergamo, è stato individuato dalla «gazzella» dei Carabinieri mentre stava per spacciare dello stupefacente in un parcheggio pubblico. Intervenuti i militari, il magrebino ha cercato di scappare a piedi, finché non è stato definitivamente bloccato dai carabinieri.

Con sé aveva 3 panetti di hashish, oltre ad altri due pezzi, che in parte ha cercato di disfarsene durante la fuga, il tutto per un peso complessivo di quasi 3 etti e mezzo. Inoltre, i militari hanno altresì recuperato una dose di cocaina, anch’essa sequestrata.

Su disposizione del pm di turno, il 24enne è stato quindi ristretto temporaneamente presso le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di mercoledì davanti al Tribunale di Bergamo. Lo straniero dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA