Sventato furto a Treviglio
Inseguimento da film in centro

Sventato un furto in un appartamento a Treviglio. Inseguimento a tutta velocità in centro. Denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso.

Domeniuca 12 febbraio una Volante del commissariato ha sventato un furto in via Vittorio Veneto a Treviglio. Una Fiat Stilo Blu sospetta con due persone a bordo è entrata nel cortile di un condominio e all’arrivo degli agenti è scappata ad alta velocità, creando panico tra i passanti, da via Vittorio Veneto fino a via Fantoni. I malviventi sentendosi braccati hanno abbandonato l’auto nel parcheggio Turro nei pressi della stazione Centrale e sono fuggiti a piedi in direzioni opposte. Uno dei due, dopo un breve inseguimento è stato bloccato ed accompagnato al Commissariato per essere sottoposto a foto-segnalamento e prelievo delle impronte. Si tratta di un albanese 29enne, in Italia senza fissa dimora. Nell’autovettura sono stati rinvenuti arnesi da scasso, un paio di guanti ed una torcia. L’autovettura non era rubata ma intestata regolarmente a un 34enne, cittadino rumeno residente a Genova, sospettato di essere il conducente dell’auto al momento dell’inseguimento.

I due venivano deferiti all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e sono in corso accertamenti per le ulteriori responsabilità e per stabilire se vi siano connessioni con altri furti avvenuti in Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA